Published On: 09/07/2021Categories: Telefonia UC&C

Centralino telefonico con Vodafone Station: funziona?

Stai pensando di passare all’operatore telefonico Vodafone, ma hai un centralino telefonico? Immaginiamo che ti stai chiedendo se riscontrerai problemi e se è compatibile con la Vodafone Station. Leggi questo articolo per scoprire se è compatibile.

Cosa controllare prima di passare a Vodafone ed installare la Vodafone Station

Abbiamo ricevuto diverse richieste di assistenza da parte di utenti che desiderano passare a Vodafone ma si chiedono se riscontreranno problemi con il loro centralino telefonico ISDN attualmente funzionante.

Allo stesso modo però, riceviamo questo tipo di richiesta anche dopo essere passati a Vodafone ed aver installato correttamente la Vodafone Station. I clienti quindi si sono accorti che spesso il centralino telefonico non funziona più da quando hanno istallato la Vodafone Station.

Questo è un grande problema se hai un’azienda perché causa un down totale dell’operatività. Devi sapere infatti che il modem/router di Vodafone non è stato progettato per funzionare con un centralino telefonico ISDN. Per prima cosa quindi verifica la tipologia del tuo attuale centralino telefonico.

Verifica la tecnologia del tuo centralino telefonico (ISDN o RTG?)

Se si tratta di un centralino telefonico ISDN (Samsung, Panasonic, Alcatel, altri…) molto probabilmente non riuscirai più a telefonare. Questo perché la Vodafone Station non presenta la presa FXS o FXO ed è quindi compatibile solo con centralini telefonici analogici RTG.

In questo articolo, abbiamo già parlato della tipologia di prese e come capire se il centralino telefonico è compatibile con tecnologia fibra ottica.

Vuoi capire meglio se il tuo centralino telefonico è compatibile con la Vodafone Station?

Puoi richiedere il servizio di consulenza direttamente al nostro team scrivendoci in chat, oppure inviando una email a info@fptelematica.com. Puoi anche parlare con noi chiamandoci al numero: +39 0280897951.

Condividi l'articolo

Hai bisogno di supporto? Parla con noi.

Chiedi al nostro supporto tecnico