HomeArticoliMiglior centralino Virtuale per Call Center professionale

Centralino virtuale per Call Center

Pubblicato il 09/07/20213 min lettura
Condividi 🔗
Miglior centralino Virtuale per Call Center professionale

Vuoi aprire un call-center o ne hai già uno e stai cercando un sistema di comunicazione adeguato? Questo articolo molto probabilmente fa per te!

  1. Miglior centralino per call center
  2. Come funziona
  3. Integrazioni con linea telefonica

 

Miglior centralino virtuale per Call Center

Ti guideremo nella scelta del miglior sistema di Contact Center per gestire le tue campagna di outbound, inbound o help desk, in modo da gestire la comunicazione di un call center in modo automatico e collegato al tuo CRM.

Sicuramente starai già valutando diverse soluzioni ma hai ancora qualche dubbio, questo perché scegliere la giusta tecnologia per un call center richiede un certo investimento ed una serie di problemi che desideri evitare.

Fare un investimento sbagliato può costare molti soldi o perfino farti perdere clienti. Ci sono tantissime soluzioni sul mercato e quindi scegliere il miglior centralino virtuale per call center può diventare un’impresa.

Centralino virtuale per Call Center : cosa ti dovrebbe offrire ?

Se sei capitato su questo articolo, probabilmente non sei un tecnico esperto ma siamo sicuri che per il bene del tuo call center, un centralino telefonico deve avere queste funzionalità di base:

  • Gestire le chiamate in modo intelligente: le chiamate in ingresso devono essere instradate automaticamente al personale più adatto alla richiesta del cliente.
  • Messaggi di cortesia automatici con liste di attesa, servizi giorno/notte
  • Reportistica chiamate a analisi per identificare i punti di intasamento e gli sprechi.
  • Avere accesso alle informazioni sul numero di chiamate, numero di squilli, etc.
  • Una wallboard professionale, ovvero una schermata visibile da tutti per monitorare in tempo reale le code di attesa e dei conteggi SLA.
  • Integrazioni TAPI/WebAPI per integrare il sistema di centralino virtuale per call center con il tuo CRM, in modo da fornire ulteriori informazioni sul chiamate o sulla chiamata, e rendere facili azioni di apertura ticket o, ad esempio, di note commerciali.
  • Comunicazioni omni-canale per fornire ai clienti la possibilità di essere contattati da più canali (mail, chat, sito e social media) che però convergono tutti in un’unica piattaforma, instradandole in modo corretto.
  • Predictive dialer per incrementare l’attività delle chiamate in uscita garantendo che gli agenti di chiamata siano connessi solo dopo la risposta a una chiamata da parte del cliente.
  • Posto operatore del centralino virtuale per call center: consente agli agenti di gestire le chiamate da una semplice interfaccia browser con cuffia collegata al PC.

Queste sono le funzionalità principali che un centralino virtuale per call center deve avere.

Linee telefoniche centralino virtuale per Call Center

Riguardo al numero di linee telefoniche da aprire, tutto dipende dalle intenzioni del manager del call center. Alcuni call center hanno un numero maggiore di linee, altri un numero minore, tutto in relazione agli operatori umani.

La scelta delle linee telefoniche è strettamente collegata alla scelta del centralino virtuale per Call center. Le linee telefoniche possono essere di tipo analogico o digitale (o virtuali con soluzioni in Cloud PBX).

Ti sconsigliamo in questo caso di affidarti ai classici provider di telefonia, poiché potrebbero offrirti soluzioni troppo costose, con vincoli molto stretti e con soluzioni tecnologiche non all’altezza delle tue reali necessità di business.

Ti consigliamo di contattare un esperto che possa suggerirti la migliore soluzione, in base alle tue esigenze tecnologiche e in base alla posizione geografica per eseguire in breve tempo l’installazione del centralino virtuale per call center.

🆕 Ultimi articoli pubblicati