HomeArticoliCome scegliere il migliore Operatore VoIP Affidabile

Migliore operatore VoIP affidabile

Pubblicato il 09/07/20212 min lettura
Condividi 🔗
Come scegliere il migliore Operatore VoIP Affidabile

Hai deciso di passare al VoIP ma stai cercando un operatore VoIP affidabile? Ecco i nostri consigli su come orientarti per la scelta del provider VoIP.

Operatori VoIP a confronto

Se sei su questa pagina probabilmente hai deciso di passare a un provider telefonia VoIP in azienda: hai già fatto un’analisi dei costi e dei vantaggi che il miglior provider VoIP può portarti, ti sei informato su tutte le caratteristiche che un buon operatore VoIP affidabile deve avere e ti senti pronto a scegliere il miglior provider VoI.

Prima di proseguire con la lettura, ti consigliamo, di dare un’occhiata a questi nostri articoli che potrebbero aiutarti nella scelta:

Gestori VoIP affidabili

Ora che hai le idee chiare su che cos’è il VoIP e come funziona, ecco i nostri consigli su come orientare la tua scelta per il migliori servizi VoIP affidabili!

Ricorda: non dare per scontato che l’ operatore VoIP meno costoso può farti risparmiare molto, controlla le tue necessità e la stabilità del servizio prima di firmare.

  1. Identifica e definisci come un progetto tutte le esigenze aziendali: numero medio di chiamate in entrata e uscita al giorno, numero di interni aziendali, numero di telefoni necessari, velocità attuale del centralino telefonico;
  2. Sii ottimista rispetto alle dimensioni / esigenze della tua azienda e scegli un operatore VoIP affidabile ma anche versatile che sia in grado di adattarsi alle esigenze aziendali di oggi e di un domani;
  3. Quindi ricordati sempre di rispondere a queste tre domande prima di scegliere un provider VoIP: è economico? è sicuro? è di qualità?;
  4. Per scegliere un operatore VoIP affidabile non affidarti agli operatori tradizionali, richiedi una prova del servizio che ti sembra migliore. Diminuirai il rischio di dipendenza dall’operatore telefonico e se sarai soddisfatto potrai richiedere la migrazione (Nota: potrebbe esserti richiesto il codice di migrazione);
  5. Richiedi sempre una demo del provider VoIP, in modo da porter valutare la qualità delle chiamate e dei servizi annessi (centralino e telefoni)

Ricorda: le unified communications (gestori VoIP e telefonia unificata) sono il futuro, tienilo in considerazione durante la scelta di un operatore VoIP affidabile.

Migliori provider VoIP

Noi possiamo consigliarti due principali operatori VoIP a confronto:

  • Wildix: operatore VoIP affidabile e di ultima generazione, in grado di offrirti il massimo ad un prezzo limitato. Piattaforma e software sempre in aggiornamento e componentistica hardware proprietaria. Clicca qui per informazioni su Wildix!
  • Clouditalia: operatori telefonici VoIP sul territorio nazionale. Prezzi competitivi e soluzioni flessibili, su piattaforma Asterisk per eliminare canoni Telecom.
Potrebbe interessarti
🆕 Ultimi articoli pubblicati
  • Pubblicato il 28/10/20222 min lettura

    Come si vendono hardware e software a canone? E quali sono ...

  • Pubblicato il 25/07/20224 min lettura

    Scopri il Centralino Cloud come funziona e i 5 motivi principali per sceglierlo. ...

  • Pubblicato il 10/06/20225 min lettura

    Scopri come funziona il centralino virtuale e qual è il miglior sistema ...