Come gli amministratori di condominio hanno migliorato la comunicazione con il Centralino Cloud

Come gli amministratori di condominio hanno migliorato la comunicazione con il Centralino Cloud
Published On: 09/07/2021Categories: Produttività aziendale, Telefonia UC&C

Una delle problematiche comuni per gli studi di amministratori di condominio è quella di ottimizzare (e migliorare) la comunicazione interna ed esterna. Vediamo insieme come Studio Pasina amministratore di condominio ha reso la comunicazione un punto di forza per la sua realtà aziendale, grazie al Centralino telefonico in Cloud.

Studio Pasina è azienda leader in Italia per la gestione di condomini, con più di 450 condomini gestiti e più di 14200 unità gestite.

Quali sono i problemi di comunicazione tipici di uno studio di amministratori di condominio?

Per tutte le realtà aziendali la comunicazione è importante ma per gli amministratori di condominio, le esigenze, le capacità di rispondere in tempi brevi ad una richiesta e la forza organizzativa, sono alla base della crescita del business e della professionalità percepita dai clienti.

Lo scenario tipico di uno studio di amministratori di condominio che non ha ancora ottimizzato la comunicazione, presenta questi problemi tipici:

– Linee telefoniche spesso occupate e file di attesa molto lunghe
– Utilizzo del proprio smartphone come principale mezzo di comunicazione (aumento di stress ed incapacità di gestire la comunicazione in modo efficiente)
– Assenza di un centro di risposta automatico per fornire ai condòmini tutte le informazioni necessarie, con l’assillo di rispondere personalmente a tutte le chiamate
– Mancanza di comunicazioni snelle tra cliente e amministratore di condominio
– Impossibilità di lavorare da remoto, o da casa, con lo Smart Working
– Stress in ufficio per colleghi e dipendenti

Anche il tuo studio di amministratore di condominio ha alcuni di questi problemi?
Ti ritrovi anche tu in questa descrizione?

Come puoi risolvere questo tipo di problematiche? Scegliendo di fare un passo avanti, per migliorare la comunicazione.

Come ci racconta Paolo, di Studio Pasina:
“Utilizziamo da anni brillantemente questi strumenti che ci hanno permesso di avere tutto a portata di mano. Per noi tutto era nuovo, ma nella novità, eravamo a “casa”…”

Perché il Centralino in Cloud è la soluzione? A chi mi rivolgo?

La soluzione non sta solo nel prodotto o nel servizio del Centralino in Cloud. Le aziende hanno bisogno di un partner tecnologico esperto a cui affidarsi per garantire loro un servizio efficace, professionale e sempre aggiornato.

Ogni realtà di amministratori di condominio ha bisogno di una soluzione personalizzata e costruita sulla base delle proprie esigenze. Per questo, scegliere un partner tecnologico che ha già esperienza nel settore può garantire, al tuo studio di amministratori di condominio, un miglioramento sicuro e qualitativamente efficace.

Insieme a Studio Pasina abbiamo quindi realizzato un progetto di miglioramento basato sul Centralino in Cloud, creando un sistema all-in-one che consente:

1. Una gestione rapida, semplice e a portata di tutti tramite un portale di comunicazione web
2. Una maggiore collaborazione tra dipendenti e colleghi nella gestione delle comunicazioni, anche grazie al servizio di chat interna
3. Tempi di risposta e di attesa ridotti per le comunicazioni dai/verso clienti e fornitori
4. Integrazione del servizio di comunicazione sul sito web, per avviare in pochi click: chiamate, chat, condivisione schermo e videochiamate direttamente dal web (senza installare nulla) anche per i clienti/condòmini
5. Abbattimento dei costi di comunicazione con un servizio a canone mensile (pay-per-user)
6. Semplificazione della fatturazione per linee telefoniche, connettività ADSL/Fibra
7. Riduzione di disservizi e problemi tecnici grazie alla riduzione di più del 50% di dispositivi hardware
8. Introduzione di un centro di risposta automatico per fornire immediatamente risposta ai condòmini

Sei alla ricerca del partner tecnologico ideale per il tuo studio di amministratori di condominio? Puoi richiedere il servizio di consulenza gratuita direttamente al nostro team, cliccando qui e compilando il modulo a fondo pagina, oppure inviando una email a info@fptelematica.com. Puoi anche parlare con noi chiamandoci al numero: +39 0280897951.

Condividi l'articolo

Hai bisogno di supporto? Parla con noi.

Chiedi al nostro supporto tecnico