Centralino DISA e trasferimento di chiamata

Pubblicato il 09/07/2021Categorie: Telefonia UC&C2 min lettura
Home>Centralino DISA e trasferimento di chiamata
Centralino DISA e trasferimento di chiamata

I centralini ci permettono di trasferire una chiamata esterna da una postazione di lavoro ad un altra, senza costi aggiuntivi. Nel caso dovessimo ricevere una chiamata sulla nostra postazione durante la nostra assenza è possibile quindi deviare la chiamata oppure utilizzare i messaggi DISA.

  1. Centralino DISA come funziona
  2. A cosa servono i messaggi DISA
  3. Altre funzioni centralino DISA
  4. Perché usare i messaggi DISA

Centralino DISA come funziona ?

I messaggi DISA sono dei messaggi vocali registrati precedentemente dall’utente, che vengono poi utilizzati in caso di necessità, impostandoli sia manualmente che in automatico, ed hanno una durata che varia dai 30 ai 90 secondi, in base al modello di centralino DISA di cui si è in possesso. È anche possibile registrare più di un messaggio per le varie necessità.

A cosa servono i messaggi DISA ?

I messaggi DISA permettono di svolgere il lavoro in ufficio con meno stress perché si riescono a gestire al meglio le chiamate anche in grande affluenza e ridurre i costi per la comunicazione.

I messaggi DISA si utilizzano di solito durante le assenze, che possono essere momentanee ad esempio a pranzo, ma si possono impostare messaggi anche per l’orario di chiusura dell’azienda o durante le ferie, questo grazie ad un calendario integrato nel centralino DISA, permettendoci di usare le funzionalità “Giorno & Notte” e “Weekend”.


Altre funzioni centralino DISA

Non esistono solo i messaggi DISA per per risolvere il problema dell’assenza sul posto di lavoro, ma si possono anche deviare le chiamate su altre postazioni di lavoro interna ma è possibile deviarla anche su una linea esterna o cellulare, tramite il trasferimento di chiamata.

 

Perché usare i messaggi DISA ?

È consigliabile usare i messaggi DISA perché un messaggio di benvenuto strutturato in modo corretto è indice di professionalità e ordine per l’azienda, un parametro da non sottovalutare per vincere la concorrenza.

Condividi l'articolo

Hai bisogno di supporto? Parla con noi.

Chiedi al nostro supporto tecnico