Portabilità numero VoIP

Pubblicato il 09/07/20212 min lettura
Condividi 🔗
Come portare numero fisso su VoIP

Scopri in questa guida come fare la portabilità numero fisso VoIP. Vuoi passare al numero VoIP ma non sai come fare e non conosci i costi? Elimina il canone Telecom e scopri come passare al VoIP. Scopri come mantenendo il vecchio numero in pochi minuti.

  1. Passare al VoIP mantenendo vecchio numero
  2. Come fare la portabilità
  3. Quanto costa la portabilità

Portabilità numero fisso su VoIP

Come passare al VoIP mantenendo il vecchio numero Telecom ISDN

Se hai scelto di effettuare la portabilità al numero VoIP è perché probabilmente ti sei accorto di tutti i vantaggi che ha: sia da un punto di vista economico che da un punto di vista tecnologico.

Dopo aver effettuato la portabilità VoIP, a differenza delle telefonia tradizionale, si appoggia alla connessione internet consentendoti di fare telefonate di ottima qualità ad un prezzo contenuto. Inoltre grazie alla portabilità del numero VoIP puoi usufruire di molti servizi tecnologici ad esso collegati, come le Unified Communications.

Il problema che ti sei posto è la portabilità del numero. Se desideri eseguire la portabilità numero fisso su VoIP mantenendo il vecchio numero sei nel posto giusto.

Non sei l’unico che desidera mantenere il vecchio numero ISDN, per questo c’è una soluzione. Vuoi mantenere il tuo vecchio numero? Voi abbattere i canoni telefonici e sfruttare i servizi innovativi dei telefoni VoIP?

Portabilità numero fisso su VoIP : come fare ?

  • Scegli un servizio di portabilità numero VoIP che ti consenta di farlo e cerca di capire se ha i requisiti da te richiesti
  • Assicurati quindi che sia consentita la portabilità del numero fisso su VoIP con le seguenti opzioni:
    1. Da qualsiasi numerazione di altro fornitore
    2. Linea singola analogica
    3. Linea ISDN a mononumero o multinumero mantenendo i numeri aggiuntivi
    4. Linee ISDN a selezione passante a 100 o 1000 numeri e a numerazione ridotta
  • Assicurati che ti permetta di eseguire la portabilità del numero fisso a VoIP da qualsiasi operatore
  • Ricordati di fornire il Codice di Migrazione corretto
  • Preoccupati per tempo e scegli un’azienda che sappia seguirti e non effettuare queste operazioni durate traslochi, richieste in corso con vecchio operatore telefonico, fatture insolute e controlla di aver chiuso ogni questione amministrativa col vecchio operatore

Portabilità numero fisso su VoIP quanto costa ?

Questa è una domanda che ci viene posta spesso da chi desidera fare la portabilità. La risposta è semplice: dipende da che servizio di portabilità VoIP scegliete e dalle loro regole / contratti.

Normalmente la portabilità numero VoIP o il passaggio ad altro operatore non richiede alcuna spesa aggiuntiva ma il cliente dovrà sostenere vari ed eventuali costi di disattivazione per portabilità numero VoIP. Questi variano in base al provider e al tipo di contratto in essere. Tipicamente la spesa si attesta tra i 40 e i 100 euro circa.

🆕 Ultimi articoli pubblicati