Recensione delle migliori cuffie Call Center

Recensione delle migliori cuffie Call Center
Published On: 05/10/2021Categories: Funzionalità, Guide, Produttività, Produttività aziendale

Hai un call center ma i tuoi collaboratori non riescono a sentire bene le chiamate, i clienti si lamentano dicendo che la voce è disturbata, oppure l’ambiente di lavoro è molto chiassoso?

Non preoccuparti, attraverso questa recensione, ti elenchiamo i migliori modelli di cuffie da ufficio per migliorare il tuo lavoro, la tua comodità e il tuo business.

Cuffie wireless o cuffie con cavo?

Dipende sicuramente dal tipo di lavoro che svolgi, scopri quale tipologia fa al caso tuo.
Le cuffie da lavoro si dividono in due principali categorie: cuffie wireless e cuffie con cavo (entrambe con microfono integrato).

Le prime, sono sicuramente le più comode in ambito di versatilità; se sei abituato a muoverti mentre fai le chiamate, o se semplicemente vuoi svolgere altri compiti mentre sei al telefono, puoi farlo, grazie alle cuffie wireless per ufficio.

Hanno una portata del segnale elevata e un sistema di riduzione del rumore che migliora la qualità audio e la precisione del microfono, anche in uffici rumorosi.

D’altro canto, le cuffie con cavo sono sinonimo di affidabilità e durevolezza nel tempo. Basta collegare il cavo nella porta USB e il gioco è fatto, le cuffie sono già pronte all’uso.

Avendo una connessione cablata, riescono a garantire un audio sempre affidabile e si integrano perfettamente con il tuo dispositivo di chiamata. Hanno la possibilità di avere uno o due padiglioni, in base alle tue esigenze, e sono meno costose delle loro concorrenti wireless.

W-AIR Headset – Cuffie da call center Wireless

Vuoi rispondere al centralino in qualsiasi momento e in qualsiasi posizione dell’azienda, senza limitare la qualità del suono? Hai trovato la soluzione che fa per te.

Vengono presentate come cuffie senza fili con copertura più ampia al mondo. Le abbiamo provate ed effettivamente hanno una copertura ampia che segue il segnale Wireless dei tuoi apparati di rete (come router e Access Point).

cuffie call center

Infatti, queste cuffie wireless per ufficio, si appoggiano ad un sistema di comunicazione DECT (standard europeo per le comunicazioni senza fili). Ovunque ci sia la copertura della rete, non perderai il segnale e potrai muoverti liberamente, senza che la chiamata venga interrotta all’improvviso e senza perdere qualità dell’audio. Praticamente come se avessi un cordless sotto forma di cuffie.

Queste cuffie da ufficio sono dotate di una base di ricarica che fornisce all’incirca 7 ore di autonomia.

Le abbiamo testate diverse volte, pertanto consigliamo di lasciarle caricare completamente durante la pausa pranzo o alla fine della giornata. In questo modo, la batteria si preserva e si ricarica più uniformemente.

Le cuffie da ufficio W-Air sono dotate anche di pulsanti, in grado di svolgere determinati comandi senza aver bisogno dell’utilizzo del PC. Abbiamo trovato molto utili queste funzioni, soprattutto per delle cuffie che funzionano muovendosi in grandi ambienti.

cuffie da ufficio wildix

  • Molto interessante è il pulsante laterale posto sul padiglione della cuffia per lavoro, che permette di prendere e chiudere le chiamate con un semplice tocco.
  • Inoltre, sullo stesso padiglione, è presente un LED che varia colore in base allo stato dell’utente (se sei in chiamata la luce diventa rossa, se sei libero è verde). In questo modo non sarai più disturbato, perché i tuoi colleghi sapranno se sei in chiamata o meno.
  • Altra funzione che abbiamo ritenuto molto utile è quella di poter mutare il microfono e poter controllare il volume delle cuffie.
  • L’audio è in HD, quindi molto nitido e con frequenze più ampie rispetto a quelle di altre cuffie da call center; integrata all’audio HD c’è anche una notevole riduzione dell’eco, così puoi concentrarti sulla chiamata senza essere disturbato da rumori esterni.
  • Il microfono è molto sottile e compatto, integrato alle cuffie e sorretto da un supporto in plastica regolabile, non sembra neanche di averlo di fianco alla guancia. Molto discreto e performante allo stesso tempo, fornisce anche una cancellazione del rumore adattiva, che varia in base alla quantità di ronzio/rumori esterni.
  • In questo modo le tue conversazioni sono sempre chiare e non rischi di perdere tempo ripetendo ai clienti le informazioni.

Se pensi che queste cuffie con microfono wireless possono fare al caso tuo e sei già nostro cliente, contattaci e chiedi un preventivo.

Jabra EVOLVE 20 – Cuffie da call center con cavo USB

Vuoi trasformare qualsiasi tuo dispositivo in un call center professionale, soltanto inserendo un cavo in una porta USB? Puoi farlo, con le cuffie Jabra, compatibili con qualsiasi piattaforma.

Il principale vantaggio di queste cuffie da ufficio è la facilità che abbiamo riscontrato durante l’uso. Non abbiamo mai provato delle cuffie con un sistema di installazione così semplice, ci è bastato collegare il cavo nella porta USB del computer e le cuffie hanno iniziato a funzionare perfettamente.

cuffia call center jabra

La qualità audio è perfetta, ottimizzata per sentire bene i suoni durante la chiamata, anche grazie al fatto che il padiglione è dotato di una cancellazione passiva del rumore: indossando le cuffie spariscono i suoni delle voci che ti stanno attorno.

Tutto questo grazie al comodo cuscinetto auricolare in materiale spugnoso; si adatta alla forma del tuo orecchio e ti garantisce il massimo comfort anche durante lunghe sessioni di chiamata.

Sempre parlando di chiamata, il microfono si comporta in modo eccellente, lo stiamo utilizzando da più di un anno e nessun cliente si è mai lamentato della qualità della voce. Scordatevi la voce gracchiante delle cornette telefoniche, perché dal microfono di queste cuffie da call center esce una voce nitida e senza disturbi.

Anche per il microfono è presente la cancellazione del rumore, funzione essenziale perché tutto il brusio di sottofondo che ti sta attorno non viene trasmesso al tuo interlocutore, così non si deve sforzare per capirti.

L’asta del microfono è leggera ma resistente, la distanza tra la tua bocca e il microfono è regolabile grazie alla plastica morbida con il quale è fatto. L’asta del microfono può essere abbassata e alzata a tuo piacimento, ad esempio durante dei corsi, per comodità noi la abbassiamo solo quando dobbiamo parlare.

cuffie da ufficio jabra

  • La gestione delle chiamate è anch’essa molto semplice, direttamente dall’unità di controllo posta a metà del cavo (lungo 2m circa) puoi regolare il volume, puoi attivare o disattivare il microfono, puoi rispondere e terminare le chiamate semplicemente premendo il bottone dedicato.
  • L’unità di controllo, è anche dotata di LED, che si accendono in base alle funzioni attive, e che lampeggiano quando è in arrivo una chiamata; in questo modo puoi anche disattivare la suoneria e avere un feedback visivo.
  • Sono compatibili con qualsiasi piattaforma, le abbiamo provate su tutte le piattaforme di conference principali e le usiamo tutt’ora per rispondere alle chiamate in ingresso al nostro centralino da PC, la versatilità è uno dei principali punti di forza di queste cuffie per lavoro.

Se dovessi avere ulteriori informazioni, non esitare a contattarci e a scoprire i nostri servizi.

Condividi l'articolo

Hai bisogno di supporto? Parla con noi.

Chiedi al nostro supporto tecnico