HomeArticoliMigliori telefoni Cordless VoIP WiFi professionali

Telefoni Cordless VoIP WiFi

Pubblicato il 20/05/20225 min lettura
Condividi 🔗
Migliori telefoni Cordless VoIP WiFi professionali

Sicuramente hai sentito parlare, oppure ti è stata fatta un’offerta, riguardante i telefoni cordless VoIP.

In questo articolo, approfondiamo l’argomento sotto tutti gli aspetti e ti consigliamo il miglior sistema di telefoni VoIP Wireless.

  1. Come funziona il telefono VoIP Cordless
  2. Vantaggi dei telefoni Cordless VoIP WiFi
  3. Connessione del telefono VoIP Cordless con WiFi
  4. Telefono VoIP wireless vs Telefono VoIP Cordless
  5. Telefono fisso VoIP WiFi 
  6. Come scegliere il giusto telefono VoIP
  7. Migliori modelli di Cordless VoIP WiFi

 

Telefono VoIP Cordless : Come funziona?

Il funzionamento del telefono VoIP Cordless coincide con quello di un telefono fisso VoIP Wifi, con la sostanziale differenza che le chiamate possono essere effettuate spostandosi in ufficio, senza dover essere vincolati al cavo del telefono fisso VoIP Wifi.

La differenza con i normali dispositivi cordless, è che i telefoni cordless VoIP funzionano tramite la connessione ad internet, e si connettono direttamente con tutti gli altri apparati del centralino.

Vantaggi dei telefoni Cordless VoIP WiFi :

• Sicuramente, il vantaggio principale del telefono VoIP cordless, è il fatto che può collegarsi attraverso un’unica infrastruttura, basata solamente sulla connessione ad internet.

• Un altro vantaggio da non sottovalutare, è il fatto che puoi avere libertà di movimento durante le chiamate.
I nostri clienti, ad esempio, hanno trovato molto utile l’uso dei telefoni VoIP senza fili nei grandi magazzini, dove ci si muove da una parte all’altra dell’azienda, e dove servono dei dispositivi più resistenti rispetto ai classici cellulari, che potrebbero rompersi dopo una banale caduta.

• Essendo telefoni IP Wireless, possono connettersi alla rete ed avere una copertura del segnale ottimale, che ti permette di continuare le chiamate spostandoti all’interno dell’azienda.

• La facilità di configurazione: basta posizionare il telefono VoIP Cordless nell’apposita base di ricarica per il setup iniziale. Si configura in autonomia (viene effettuata da remoto dai tecnici), senza bisogno di particolari programmazioni sul Cordless stesso.

• Le potenzialità dei telefoni Cordless VoIP sono le stesse di un centralino moderno, quindi ad esempio la possibilità di configurare una segreteria automatica, la possibilità di passare la chiamata ad altri Cordless. Oppure il fatto di poter avere una rubrica interna nel cordless, con il registro delle chiamate e di tutti i contatti sincronizzati con il centralino.

• È molto apprezzata dai nostri clienti anche la grande autonomia del telefono Cordless VoIP Wifi, durante le conversazioni: di certo non ti capiterà di perdere chiamate per colpa della batteria scarica, oppure di dover correre alla base di ricarica!

Come funziona la connessione del telefono VoIP Cordless con il WiFi ?

La connessione alla rete dei telefoni Wifi VoIP è molto semplice e rapida da eseguire: basta connettere il telefono per VoIP al router che gestisce la linea internet. Servirà conoscere il nome e la password del modem e semplicemente selezionare il tasto “connetti”.

Configurazione telefono VoIP Cordless WiFi :

Non confondiamo la connessione con la configurazione, sono due procedimenti ben diversi! Infatti, per connessione, si intende il collegamento con la rete e la possibilità di interfacciare il telefono VoIP Cordless, con il sistema di comunicazione aziendale. Per farlo però è necessaria una configurazione.

Nel nostro caso, la configurazione viene effettuata attraverso un procedimento eseguito dai nostri tecnici da remoto, in modo tale che i nostri clienti non devono far altro che inserire il telefono per VoIP nell’apposita basetta, e collegarla all’alimentazione.

Attenzione durante l’acquisto del telefono VoIP Cordless Wifi: non è soltanto necessaria la connessione, ma bisogna anche eseguire un’apposita configurazione per poterlo interfacciare con il centralino.

Differenze tra telefono VoIP wireless e telefono VoIP Cordless

Quasi tutti i siti principali di telecomunicazione definiscono Telefoni VoIP Wireless e Telefoni VoIP Cordless la stessa cosa, ma è veramente così? In realtà, queste due diciture, presentano una differenza, ovvero che tutti i telefoni VolP NON sono per forza di tipologia Wireless, infatti esistono anche i modelli Dect, che funzionano tramite una infrastruttura dedicata.

Telefono fisso VoIP WiFi : Le differenze

Ovviamente, approfondiamo sul fatto che i telefoni Cordless VoIP Wifi, possono anche essere fissi, sarebbe più corretto specificare che la connessione, in questo caso, può essere fornita solamente tramite un cavo ethernet, collegato direttamente al telefono, ed il telefono stesso deve essere costantemente collegato al cavo di alimentazione.

Ci sono però dei telefoni fissi VoIP Wifi che fanno eccezione, ovvero che possono funzionare senza la connessione diretta del cavo, ma tramite un dispositivo che fornisce la connessione internet, sfruttando la porta USB del telefono fisso VoIP Wifi.

Come scegliere il giusto telefono VoIP senza fili:

Per la scelta del giusto telefono VoIP Cordless adatto a te, devi valutare le tue esigenze e qual è lo stato attuale della tua connessione.

La scelta di un telefono Wifi VoIP, ti permette di utilizzare come sistema di comunicazione l’impianto che hai già installato in azienda, senza dover richiedere l’intervento di tecnici, che dovrebbero modificare la tua infrastruttura.

Ovviamente, l’acquisto deve essere anche ponderato in base alla cifra che si vuole spendere, sia per il cordless in sé, sia per l’installazione del software. Sul mercato ci sono molti modelli disponibili suddivisi in fasce di prezzo, che trovi nel paragrafo sottostante.

Dipende se l’esigenza è solamente quella delle chiamate in entrata e in uscita, oppure quella di registrare le chiamate, passare le chiamate a un altro interno, visualizzare la rubrica ecc.

Migliori modelli di Cordless VoIP WiFi

Noi consigliamo un servizio che comprenda l’acquisto del cordless, ma anche dell’installazione e manutenzione durante il tempo, così da avere telefono VoIP cordless sempre aggiornato e l’opportunità di richiedere sempre nuove modifiche al sistema.

Potrebbe interessarti
🆕 Ultimi articoli pubblicati
  • Pubblicato il 28/10/20222 min lettura

    Come si vendono hardware e software a canone? E quali sono ...

  • Pubblicato il 25/07/20224 min lettura

    Scopri il Centralino Cloud come funziona e i 5 motivi principali per sceglierlo. ...

  • Pubblicato il 10/06/20225 min lettura

    Scopri come funziona il centralino virtuale e qual è il miglior sistema ...